Pagine

giovedì 10 aprile 2014

UN CONIGLIO, UOVA E TONI PASTELLO

Fino ad oggi ho sempre reinterpretato i progetti delle altre artiste adeguando colori e soggetti al mio gusto personale o alle esigenze di una cliente, oppure rielaborando il disegno per adattarlo ad un oggetto particolare.
Ora, ho deciso di farlo con un mio pattern e devo dire che è stato inconsueto seguire le mie indicazioni e sviluppare ulteriormente il mio progetto, ma molto divertente.
Tutto è partito dalla necessità di fare una scatola per regalare degli ovetti di cioccolata per Pasqua.
Ho incominciato a dare un’occhiata ai tanti  libri e patterns che ho per trovare un progetto giusto, e ce ne erano molti che potevano essere adatti, ma sono molto soddisfatta di aver infine scelto il mio “Tippete time”.
I colori erano proprio quelli che cercavo e la scatola era tonda come l’orologio che avevo utilizzato (ma sarebbe stata bene anche una scatola quadrata), ho aggiunto un nastrino e una piccola tag ed ecco che la scatola prendeva forma.
La gioia viene dalle cose piccole, e nasce come un fiore dal cuore di ognuno, così sulla tag ho dipinto un fiore stilizzato che nasce da un cuoricino azzurro.
Poi ho pensato che sarebbe stato carino mettere delle uova colorate assieme agli ovetti di cioccolata nella scatola, così ho deciso di colorarle come le bacche sui rami o comunque utilizzando i colori del pattern sbiancandole.
Un nastrino di organza, un fiorellino, qualche pois ed ecco il risultato. 

Sono velocissime da fare e ho pensato che sarebbe carino usarle anche per fare un centrotavola per il pranzo di Pasqua…penso proprio che lo farò.

15 commenti:

  1. Solo una parola: FANTASTICA.
    Complimenti.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Adoro i tuoi lavori... sei bravissima!!
    baci e buon weekend

    RispondiElimina
  3. Un lavoro bellissimo, sei bravissima

    RispondiElimina
  4. Troppo bello il tuo coniglietto con questi colori...che dire poi delle uova? Romanticissime. Sono vere o finte? Perchè io le dipingo vere,svuotate...ho un po' di problemi per nascondere i due buchi,sopra e sotto...
    Bravissima come sempre! Baci. Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, io ho usato delle uova finte, ma avevano comunque un buco in cima. Ho usato un po' di stucco ma non credo che possa andare bene per le uova vere, troppo fragili. Grazie, Ilenia

      Elimina
  5. Raffinatezza e delicatezza uniche!
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. E' davvero bellissimo questo tuo pattern. Complimenti. Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina

Grazie dei commenti che mi lasciate, leggerli mi fa tanto piacere. Ciao, Ilenia

Etsy Shop