Pagine

giovedì 19 marzo 2009

CORSO CON JAMIE MILLS PRICE

Nella bella cornice del castello di Serravalle, lo scorso fine settimana ho partecipato, finalmente, al corso di Jamie Mills Price.
Due giornate piuttosto impegnative e allo stesso tempo divertenti. Penso di aver aggiunto un bel po’ di esperienza al mio bagaglio di pittrice in erba.
E anche qualche frustrazione, ma questo è normale.
Mi spiego meglio:quando la osservavi dipingere, una nuvola stupenda, con due pennellate e un semplice movimento della mano,dicevi: -Aaaah si , ho capito!Semplice!-
Poi ti ritrovavi a tirare due brutte parole in sanscrito quando cercavi di riprodurre la tal nuvola sul tuo lavoro. Nuvola peraltro microscopica….
E così di cancellatura in cancellatura ne è venuto fuori questo:
Comunque oltre che disponibile e professionale, Jamie, è stata anche molto carina. Per ogni giornata ha sorteggiato tra le partecipanti del corso, 4 spillette dei suoi ultimi patterns.
Ogni tanto si fermava e pescava un fogliettino con sopra il nome di una di noi. Peccato non sia stata sorteggiata ma è stato comunque divertente osservare alcune reazioni delle vincitrici. Che sono andate dallo stupore (anche perché magari erano concentrate a fare una foglia o la terribile nuvoletta) all’esultanza con tanto di salto sulla sedia e abbraccio dell’insegnante.
E poi che bello rincontrare alcune amiche che avevo conosciuto al corso della Malewsky e conoscerne di nuove. Appena ho il laboratorio pronto mi piacerebbe proprio organizzare un country-day per ritrovarci a dipingere assieme.

Il mio tavolo di lavoro. Sulla sinistra alcune amiche già conosciute Barbara e Carla, a destra alcune nuove: la simpaticissima Hilde che al mattino presto prima del corso si arrampicava su per le montagne circostanti e Paola che a gara con me borbottava e sospirava sul proprio lavoro.
L’unico uomo della foto è il moroso tuttofare della Sabrina (che ha organizzato il corso).


Jamie che spiega (che pazienza quella donna!)


Naturalmente non poteva mancare una bella foto sfocata (se non ne ho una mossa non sto mica bene….magari però appena posso cambio macchinetta fotografica!), Ovviamente è quella di me con la Price.
Questo è il capolavoro di Jamie, non fate impietosi paragoni please!!

16 commenti:

  1. Cara Ilenia guarda che il tuo progetto a me sembra bellissimo! oggi ho avuto tra le mani l'originale della Price e devo ammettere che è proprio brava!
    by
    Silva

    RispondiElimina
  2. si Ilenia sei stata bravissima...mai paragonarsi al maestro!! l'importante è migliorarsi sempre. ciao Alia

    RispondiElimina
  3. Bellissimo lavoro , chissa' come ti sarai divertita! se organizzi una giornata di pittura mi farebbe piacere conoscerti!
    ciao
    Laura kitten

    RispondiElimina
  4. bellissimo bellissimo bellissimo... devi essere supersoddisfatta del tuo lavoro!!!
    baciotti
    fiore

    RispondiElimina
  5. Veramente bello il tuo lavoro, deve essere stato fantastico assistere ad una lezione di Jamie Mills Price

    RispondiElimina
  6. hai fatto un ottimo lavoro, anche io ho visto l'originale di Jamie ed è senza dubbio stupendo, ma dopotutto lei ha un'esperienza di dieci anni alle spalle... diamoci un pò di tempo, magari nel lontano 2019 saremo anche più brave di lei...ihihihih!!!
    Jamie è fantastica e i suoi lavori dei veri capolavori!!
    ciao Ilenia.

    RispondiElimina
  7. BRAVISSIMA!!!
    Il tuo progetto non mi sembra affatto venuto male.
    E poi che sarà mai una nuvoletta? Sicuramente saranno proprio le nuvole a venirti meglio in futuro, visto l'accanimento.
    Un abbraccio...Iaia.

    RispondiElimina
  8. Complimenti è bellissimo!!che meraviglia poter partecipare ad un corso con la mitica Jamie..ti invidio un pò sai??:-)
    Vanessa

    RispondiElimina
  9. Cara Ilenia,
    avevo perso l'indirizzo del tuo bellissimo blog!
    Ma sai che anche sfocata la foto è bellissima!
    Ho appeso l'orso nell'ingresso di casa e fa un figurone.
    Non vedo l'ora di "ri-pasticciare" con te al corso della stallcup!!!
    Un abbraccio,
    barbara

    RispondiElimina
  10. Ciao Ilenia.. di blog in blog sono capitata a casa tua.. e che meraviglia delle meraviglie il tuo orsetto... Sei bravissima!!!
    Complimenti davvero!
    Dona

    RispondiElimina
  11. ma veramente il tuo è molto bello... nulla a che togliere alla grandissima jamie eh ma il tuo è veramente bello brava

    RispondiElimina
  12. Delicato e bellissimo...
    A me piace tanto anche il tuo!
    Bravissima...

    Rossella

    RispondiElimina
  13. Mi sono itrufolata nel tuo blog e ti seguiro'. Bello il tuo lavoro!
    ciao Sonia

    RispondiElimina
  14. Ilenia... come stai??? tutto bene spero!!!
    passavo di qui per farti un salutino..
    baciotti
    fiore

    RispondiElimina
  15. Sugar, I can't understand a word in your post but what I do understand is that you must have loved painting with Jamie. And your project turned out really nice. Great job.

    RispondiElimina

Grazie dei commenti che mi lasciate, leggerli mi fa tanto piacere. Ciao, Ilenia

Etsy Shop