Pagine

venerdì 6 dicembre 2013

NATIVITA'

Come vi avevo accennato nel post precedente, ho fatto tante belle cose.
Belle nel senso che a me piacciono e che mi sono divertita a farle.
Perché il senso di questo tipo di decorazione, secondo me, dev’essere soprattutto il divertimento, la soddisfazione di realizzare qualcosa con le proprie mani.
Vedere il lavoro che cresce e si sviluppa: levigare e preparare il legno, dare le basi e fare le sfumature tenendo a freno l’impazienza di vederlo già finito, quindi arrivare a fare i dettagli e dare quindi un senso al lavoro.
Come quando dai vita ad un volto semplicemente facendo quella piccola lucina bianca in un angolo degli occhi e finalmente il tuo orsetto, o il gingerbread oppure la raggedy Annie si animano improvvisamente.
E poi finire i lavori con una buona vernice, così che, quando giri per casa non solo ti godi la sensazione visiva di un oggetto diverso dai soliti, ma quando lo sfiori senti una bella superficie liscia e uniforme. Ahh… che bella sensazione.
Tutto questo preambolo per mostrarvi questa natività della Maxine Thomas che nasce come ornamento per l’albero e si è trasformata in un fuoriporta un po’ diverso dai soliti.

Sono partita da una buona base di legno che ho scelto io e ho fatto tagliare apposta per me e alcune mie clienti ingrandendola notevolmente.
Quindi me la sono curata e dipinta con la solita benedetta pazienza ed ora posso sentirmi soddisfatta e mostrarvela. Alla prossima…

8 commenti:

  1. E' semplicemente incantevole, complimenti sei bravissima.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Molto molto bello, sei davvero brava!! un bacio

    RispondiElimina
  3. Cosa dire? La perfezione in persona sei! Molto,molto bello...Ciao. Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura Sabrina!
      Ok, lo ammetto mi sto letteralmente montando la testa! :-)
      Sicuramente sei troppo gentile tu...
      Ilenia

      Elimina
  4. brava Ilenia molto molto bella quest natività
    anna maria

    RispondiElimina

Grazie dei commenti che mi lasciate, leggerli mi fa tanto piacere. Ciao, Ilenia

Etsy Shop